Completi da Calcio

La nostra linea di kit, completi e maglie da calcio è caratterizzata da prodotti di qualità professionale.
Maglia, pantaloncini, calzettoni, un completo da calcio non lascia nulla al caso: i tessuti migliori per una divisa da Serie A!

Completi da calcio: come sono cambiati nel tempo

La tecnologia evolve e anche l’abbigliamento sportivo si trasforma, raggiungendo livelli elevatissimi di resa estetica e di confort. Se pensiamo alla storia del calcio, uno sport che comincia ad essere giocato in modo amatoriale già nel XIX secolo, possiamo ricostruirne le tappe principali proprio attraverso l’evoluzione della sua divisa. In principio non esistevano veri e propri completi da calcio, le maglie erano colorate, ma tutte diverse, i pantaloncini non esistevano, men che meno elementi del kit come i parastinchi. Per avvicinarci ai completi da calcio come li immaginiamo oggi, dobbiamo aspettare il secondo dopoguerra, quando scompare la lana, compare lo scollo a V, compaiono i pantaloncini, più corti e aderenti, e nei paesi più caldi si ricercano tessuti sempre più leggeri e comodi da indossare.
Il boom economico degli anni 60 vede entrare in scena grandi brand come Adidas e Puma, i completi da calcio diventano più tecnici.
Dagli anni 90 ad oggi i completi da calcio non hanno smesso di cambiare e di migliorare, seguendo le mode e ricercando soluzioni sempre più tecniche per favorire le prestazioni degli sportivi: maglie che pesano non più di 100 grammi, tessuti che riducono la resistenza all’aria, che non solo lasciano respirare la pelle, ma allontanano il sudore dal corpo, mantenendo una sensazione di comfort e freschezza per tutta la durata di una partita o di un allenamento.
Il tessuto più utilizzato oggi è senza dubbio il poliestere, meglio ancora il fresco poliestere, un tessuto sintetico leggero, morbidissimo e con le qualità necessarie di un indumento per chi pratica sport.
Il poliestere è anche uno dei tessuti più adatti alle tecniche di stampa per personalizzare i completi da calcio; sappiamo bene che nel calcio, forse più che in qualsiasi altro sport, la divisa è un vero e proprio biglietto da visita: i colori, il design, il logo, oltre che naturalmente il numero del giocatore, sono elementi fondamentali per seguire il proprio campione dagli spalti di uno stadio, per rappresentare la squadra dentro e fuori dal campo, per creare quella coesione intorno al simbolo che rende il tifo calcistico – quello migliore, non violento, rispettoso e leale – così forte, trascinante e speciale.

Opzioni di personalizzazione

Se desideri personalizzare un kit da calcio con nome e numero offriamo diversi tipi di decorazioni; per le personalizzazioni dei completi da calcio è possibile scegliere:

  • Tipo di carattere;
  • Tipo di arco (per le sole lettere, i numeri saranno sempre diritti);
  • Dimensione;
  • Colori.

Opzioni di applicazione

Solitamente, per velocità realizzativa e costi più contenuti, tra i vari metodi di personalizzazione dei nostri articoli, la scelta ricade sulla stampa digitale, che risulta quella più richiesta, ma non è l’unica opzione per personalizzare i tuoi capi d’abbigliamento sportivo.
In alternativa proponiamo le seguenti opzioni di applicazione, diverse a seconda del prodotto:

  • Trasferimento a caldo;
  • Serigrafia;
  • Tackle twill;
  • Ricamo.
Molteplici i modelli disponibili, da quelli più semplici a tinta unita a quelli rigati o con dettagli a contrasto, tutti caratterizzati da un design e da uno stile moderno e originale. Elevati sono anche gli standard di comfort, di robustezza alle sollecitazioni durante le gare e gli allenamenti e di resistenza agli usi e ai lavaggi frequenti.
NB: Tutti gli articoli calcio sono personalizzabili con la stampa digitale del numero di maglia, logo della società, nome del calciatore e logo dello sponsor.

MARCHI DISTRIBUITI Visualizza tutti